
Destinazioni
Capturing Stories, One Frame at a Time
Ogni destinazione è un'opportunità per esplorare nuove culture tra luoghi con una propria storia da raccontare e con tradizioni che sono il risultato di millenni di adattamento di un popolo alle caratteristiche proprie di ogni territorio.
Questa galleria è una raccolta del nostro percorso di viaggi che in più di 30 anni ci ha portato a conoscenza di innumerevoli curiosità in giro per il globo.
Siamo sempre alla ricerca di nuove fonti di ispirazione per nuove destinazioni come quando, all'indomani della visione del film cult "The Mission", decidemmo di esplorare la regione delle Cascate Iguazu con cornice le note della colonna sonora di Ennio Morricone.
Che dire entrate, esplorate e lasciatevi coinvolgere dalle immagini!

Isole San Blas
Le isole San Blas sono un arcipelago del Panama noto per le sue spiagge bianchissime, le acque cristalline e la rigogliosa natura tropicale, ma soprattutto per la cultura del popolo indigeno Guna, che governa autonomamente la regione e ne preserva le tradizioni e il territorio. L'arcipelago, che comprende circa 378 isole e atolli di cui solo 49 abitati, offre un'esperienza di viaggio autentica, lontana dal turismo di massa, con attività come snorkeling, esplorazione di isolotti deserti e immersioni nella cultura Guna, inclusa l'ammirazione delle loro tipiche "molas"

Colombia
Culla di civiltà millenarie, la Colombia è una terra sorprendente ed incantevole, ricca di preziosi tesori storico artistici e naturalistici.
Unico Paese del sud America ad essere affacciato sui due oceani, la Colombia è un Paese dall’atmosfera intensa, ricco di fascino e storia e con una biodiversità di grande interesse. Questa terra presenta infatti zone montuose, vaste pianure, foreste pluviali e, ovviamente, spiagge caraibiche note in tutto il mondo per la loro bellezza.
Ogni regione della Colombia ha caratteristiche uniche che i suoi abitanti riflettono attraverso usanze e stili di vita differenti; ad accomunare questo popolo vi sono però la gentilezza e l’accoglienza, due qualità che sapranno conquistare il cuore di chi varca i confini di questa terra.

Cairo e Crociera sul Nilo
Il viaggio sulle acque del fiume più lungo del mondo, il Nilo, alla scoperta di una cultura millenariaU è un’esperienza unica nel suo genere, affascinante e avvincente con scenari evocativi dai colori brillanti. La navigazione sul Nilo è senza dubbio il modo migliore per scoprire comodamente le bellezze dell’antico Egitto, spostandosi a bordo di una moderna e confortevole motonave. In pochi giorni si ha un assaggio di tutte le principali attrazioni culturali e archeologiche che raccontano di un mondo tanto antico quanto affascinante. Sulla riva est del Nilo si esplora il mondo dei vivi, con i celebri imponenti Templi di Karnak, Luxor, Edfu e Kom Ombo, appartenenti ad epoche del tutto diverse tra loro. Sulla riva ovest invece si dischiudono gli affascinanti segreti di quello che gli antichi Egizi consideravano il Regno dei Morti: si passeggia nella Valle dei Re avendo la possibilità di esplorarne una tomba, ci si ferma ad ammirare i Colossi di Memnon ascoltando gli inquietanti rumori che sembrano emettere, come se fossero vere e proprie voci dall’aldilà, e infine stupirsi di fronte all’emozionante Tempio di Hatshepsut. Durante la crociera si visita anche l’imponente diga di Aswan e poi Abu Simbel dove si possono ammmirare i meravigliosi templi di Ramses II e Nefertari.
